Workshop “cambiare si può”

INVITO cambiare si può.jpg

Laboratorio ludico-didattico finalizzato a promuovere una sana alimentazione e uno stile di vita attivo tra i giovani e nelle loro famiglie.
Attraverso una lezione interattiva, con l’ausilio di video, slide e materiale didattico, l’incontro ha la finalità di fornire ai ragazzi le principali conoscenze sulle proprietà degli alimenti e le linee guida per una sana alimentazione, illustrando in particolar modo le motivazioni e le strategie per migliorare lo stile di vita e le abitudini alimentari.

Al termine dell’incontro saranno consegnate ai partecipanti le slide della presentazione e un elenco di letture e siti internet consigliati come approfondimento.

E’ possibile programmare il prossimo incontro su appuntamento per gruppi di amici o famigliari interessati (minimo 4 partecipanti).

PROGRAMMA

Prima ora: video “l’uomo è ciò che mangia”- le motivazioni importanti per cambiare stile di vita – le proprietà degli alimenti – la dieta mediterranea e la piramide alimentare – la “giornata sana” e il “piatto sano”

merenda offerta

Seconda ora: sport e stile di vita attivo: quali vantaggi per la salute? – l’ambiente obesogeno: conoscerlo per contrastarlo – le strategie per un nuovo stile di vita – cibo ed emozioni – l’inganno delle diete dimagranti – fumo e alcool: perché dire no – video di augurio finale “il cambiamento”

COSTO: 25 euro IVA inclusa (ragazzo + adulto accompagnatore gratis)